Chi siamo


Siamo Claudia e Chiara. Due donne, due mogli, due madri e ancor prima due sorelle che insieme condividono la passione di realizzare con le proprie mani piccoli oggetti creativi che possano racchiudere in sè i concetti di semplicità, estro e bellezza.
Insieme abbiamo deciso di aprire questa piccola vetrina sul web per mostrare al pubblico i nostri lavori ed offrire eventualmente ulteriori informazioni a chi fosse interessato ad acquistarli.


Per informazioni: ilsassolinoblu@yahoo.it

E' dal titolo del libro Il sassolino blu che abbiamo tratto spunto per dare un nome a questo nostro piccolo spazio creativo. Nastri, scampoli di stoffa, avanzi di fabbrica o di bottega sono spesso i sassolini blu che raccogliamo e che con cura lavoriamo per trasformarli in qualcosa di nuovo e di bello capace di portare nelle vostre case un pizzico di allegria e tutto l'amore che vi infondiamo.

Il sassolino blu di Anne-Gaelle Balpe e Eve Tharlet è un bellissimo libro illustrato per bambini che narra la storia di un folletto di nome Felicino il quale un giorno trova ai piedi di una margherita un sassolino di colore blu. I suoi amici del bosco gli suggeriscono di buttarlo via incapaci di comprendere di cosa Felicino possa farsene. Il folletto incurante decide di tenerlo "Un giorno, sono sicuro che mi sarà utile", si ripete in continuazione. Quando quel giorno finalmente arriva Felicino scopre che l'insignificante sassolino blu in realtà è un prezioso tesoro capace di far tornare il sorriso sul volto di una bambina in lacrime.

5 commenti:

  1. Complimenti ragazze! Vi conoscevo già attraverso i vostri blog personali ed ora vi ritrovo qui a realizzare quello che vorrei tanto fare anche io, ma da sola è molto più difficile. Vi auguro tanto successo perchè so bene quanta soddisfazione dia creare qualcosa con le proprie mani. Brave!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di cuore e grazie per questo tuo commento. E' il primo che riceviamo! :-)

      Elimina
  2. Trovate!!! In bocca al lupo per questa nuova avventura vulcaniche sorelline

    RispondiElimina
  3. Bravissime, ma...e dircelo anche attraverso i vostri blog? Io l'ho saputo leggendo il post de "La casa nella prateria"!!!!

    RispondiElimina
  4. brave! a quando le belle tazze disegnate? ciao maria rita

    RispondiElimina